Vita Core “Servizio di Assistenza e Cure a Domicilio” offre ai propri utenti e ai loro familiari servizi di assistenza e cure di qualità con il chiaro obiettivo di ottenere il benessere delle persone.

Il Servizio è destinato, con particolare cura e attenzione, alle persone affette da disturbi cognitivi e/o con turbe comportamentali.

Il nostro modus operandi è porre la persona “al centro della cura”. Considerarla, quindi, nella sua totalità e complessità e sempre al centro del nostro operato.

L’utente è prima di tutto una persona, con la sua storia, il suo vissuto, i suoi affetti e i suoi ricordi. Partiamo da questi presupposti per aiutarla pianificando interventi personalizzati che tengano conto delle sue risorse, le sue capacità, la sua storia e le sue esigenze.

La casa è per tutti un posto speciale ed importante. Lo è in particolar modo per le persone anziane. Non è solo un luogo confortevole dove vivere ma è l’ambiente di una vita vissuta e l’habitat naturale della sua identità. Fa sentire la persona protetta a al sicuro.

Spesso i figli si preoccupano per l’anziano genitore che non è più in grado di mantenere una discreta autonomia e svolgere le normali attività quotidiane. È per tal motivo che il nostro Servizio interviene per garantire la permanenza della persona bisognosa al proprio domicilio, prevenire situazioni a rischio e favorire il benessere della persona.

AMMINISTRAZIONE:

Telefono: +41(91) 210 57 93

                                                                               Fax: +41(91) 210 57 94 

 Orari ufficio:

08.00-12.00 e 13.30-17.30 lunedì-mercoledì

8.00-12.00 martedi e giovedi

previo appuntamento venerdi

SERVIZIO UTENTI:

Telefono: +41 (79) 138 09 82

E-mail: info@vitacore.ch