Negli ultimi anni è cresciuta la consapevolezza tra le istituzioni e i professionisti che la formazione è fondamentale, soprattutto in ambito sanitario, che è in continua evoluzione.

A livello internazionale sono state prese diverse iniziative  per migliorare la qualità nell’ambito della formazione dei professionisti sanitari in particolare: la definizione di standard e la creazione di sistemi per il riconoscimento e l’accreditamento dei programmi e delle istituzioni educative.

La crescita delle competenze dei professionisti sanitari, svolge un ruolo fondamentale nella risposta ai cambiamenti e ai bisogni dei pazienti.

Vita  Core è molto attenta alla formazione del proprio personale e ai corsi formativi che propone ad Istituti e caregiver.

I corsi proposti riguardano le seguenti tematiche:

I corsi sono sostenuti da formatori competenti ed esperti in questi ambiti.

Per rafforzare l’offerta formativa Vita Core ha stretto un contratto di collaborazione con il Dott. Cilesi (ideatore di queste nuove terapie)  per la Terapia della Bambola e la Terapia del Viaggio. Questo contratto permette a Vita Core di essere il punto di riferimento per tutta la Svizzera per il diffondersi di queste terapie non farmacologiche.